Ai nostri clienti offriamo un professionale servizio di assistenza in garanzia e post-garanzia delle stampanti a sublimazione e delle termopresse. Qualora si sia verificato un guasto all’apparecchiatura acquistata presso di noi e non disponiate delle competenze che consentono di effettuare autonomamente una diagnosi e di eliminare il difetto, Vi invitiamo a usufruire del nostro servizio di assistenza.
Gratuitamente verificheremo cosa è successo, informeremo dello stato tecnico del dispositivo, stimeremo i costi di riparazione e su questa base decideremo assieme se vale la pena investire nella riparazione.
Disponiamo di personale qualificato e con esperienza, utilizziamo esclusivamente pezzi originali fornitici dai fabbricanti delle apparecchiature che offriamo.
Cerchiamo di eseguire tutte le riparazioni entro 48 ore dalla consegna presso di noi del dispositivo. Di solito le eseguiamo il giorno stesso e al più tardi il giorno lavorativo successivo il dispositivo funzionante viene spedito al cliente.
Tutte le presse da noi offerte hanno una garanzia di 12 mesi per le parti meccaniche ed elettroniche. Gli elementi scaldanti non sono coperti da garanzia. Presso il nostro centro di assistenza delle termopresse disponiamo di tutti i componenti e pezzi di ricambio per le presse presenti nella nostra offerta e per i modelli più vecchi già ritirati dalla vendita.
Ogni pressa, prima di essere spedita al cliente, viene accuratamente controllata e viene effettuata la regolazione del sistema di misura alla temperatura di 180°C / 356°F per realizzare la stampa sublimatica.
Periodicamente bisogna verificare che la temperatura effettiva sul riscaldatore corrisponda alla temperatura indicata dal dispositivo. Tale operazione può essere eseguita utilizzando un semplicissimo pirometro. Il controllo periodico della temperatura è importante dal punto di vista della qualità delle stampe realizzate.
Nel caso in cui la temperatura sia troppo bassa, le stampe risulteranno „pallide” – non abbastanza riscaldate. Nel caso in cui la temperatura sia troppo alta, le stampe saranno surriscaldate – possono verificarsi delle distorsioni dei colori, ad es. il nero diventerà marrone. La variazione della temperatura del riscaldatore è un fenomeno naturale dovuto all’usura degli elementi scaldanti.
Ogni pressa, prima di iniziare la realizzazione delle stampe, deve essere prescaldata e successivamente, una volta raggiunta la temperatura impostata, lasciata riscaldare per 10-15 minuti al fine di stabilizzare la temperatura.
È preferibile eseguire questa operazione con la pressa chiusa, nel caso della pressa per tazze - con la tazza nella pressa. Ciò impedisce una rapida usura degli elementi scaldanti. La vita utile del riscaldatore è influenzata anche dalla forza di pressione. La pressione troppo forte comporta una più rapida usura degli elementi scaldanti.